News VIC

_________________________________________________________________

 

COMUNE DI MONTERONI DI LECCE

 

Presentata Manifestazione di interesse prot. 0019817 del 04 Ottobre 2024

Area Camper Atrezzata ed Eventi

_________________________________________________________________

COMUNE DI ARNESANO (LE)

 

Presentata Manifestazione di interesse prot. 9054/2024 del 04 Ottobre 2024

ATTIVITA' DIRETTA ASSOCIATIVA ed Eventi per il bene comune

_________________________________________________________________

COMUNE DI CORIGLIANO D'OTRANTO

 

il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS entra a partecipare con parte collaborativa con il 

Comune di Corigliano D'Otranto (LE) per il supporto e la progettazione per una costituzione di un'Area Camper Attrezzata.

Il Borgo/Comune già facente parte come Bandiera Arancione dei Borghi D'Italia con il Touring Club Italiano.

L' Associazione VIC SALENTO APS già convenzionato con il Castello Volante (visitabile) dopo aver inserito anche 

Tesserati alla Federazione ACTItalia , Turismo Itinerante e Plein Air, con gli scoti accordati per le visite guidate per lo stesso castello e borgo.

il VIC SALENTO APS , dà completa disponibilità al Comune a poter entrate nel circuito di con un'Accoglienza adeguata per il Turismo all'aria aperta 

_________________________________________________________________

VIC SALENTO E NEL COMUNE DI LECCE

_________________________________________________________________

 

COMUNICATO STAMPA - LECCE AVRÀ LA SUA AREA CAMPER

Lecce, 15 novembre 2024

 

Il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS in data odierna dopo aver ricevuto conferma mezzo PEC , è riuscita ad ottenere una zona per la costituzione di Un'area camper a LECCE, grazie al Sindaco di Lecce Adriana POLI BORTONE per il turismo itinerante e all' aria aperta.
Tutto il Direttivo VIC SALENTO APS , è pronto per adempiere al suo dovere.

 

PER AMORE DEL SETTORE, PER LA CITTÀ, PER TUTTI I CAMPERISTI una battaglia che durava da oltre 15 anni.

 

Il presidente
Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS
Gianluca Dell'Anna

 

10/11/2024

 

INVIO NUOVA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

AREA  CAMPER A LECCE

 

IN PROJECT FINANCING

 DOPO IL COMUNICATO STAMPA del 27 ottobre 2024

 

UNO DEI TANTI MESSAGGI IN PVT CHE CI GIUNGONO , QUESTO E' IL PIU' ECLATANTE NONOSTANTE IL BANDO DEL 27 settembre 2024 emanato dal Min. del Turismo a fondo Perduto

UNA CHIARA ED ESPLICITA RICERCA DI INVESTITORI E NON ALLE APS DEL SETTORE LA NOSTRA BATTAGLIA A QUANTO PARE, SEMBRA NON ESSER TERMINATA

 

Quando si scrive ad un'APS, non scrivete solo al Presidente della stessa ma, scrivete a tutti i componenti e non solo della stessa, ma anche a tutto il territorio e al Turismo All'aria Aperta, non è un rapporto aggiungo (NDP) tra privati che nulla sta a tale Bando e seppur fosse tale, non ci sarebbe stato bisogno appunto di Interpellanze , mozioni e manifestazioni di interesse, è un rapporto Comune e Associazioni. 

Non temiamo la trasparenza e tanto meno meno chi ci obbliga o impone regole non scritte, diversamente diventa retorica discriminazione settoriale.

 

 

IL CORRIERE SALENTINO

I camperisti vogliono un’area a Lecce, l’amministrazione Poli a caccia del luogo e delle risorse

 
Garcin

 

 

 

EDICOLA DEL SUD

 

27 Settembre 2024 di A.N.PEZZ

 

<<DA DIECI ANNILECCE E' SENZA UN'AREA CAMPER>>

 

 

CONSIGLIO COMUNALE DEL 22 Ottobre 2024

 

L'IMPORTANTE COMUNICATO DEL SINDACO DI LECCE Adriana Poli Bortone P

ER LA PROMOZIONE TURISTICA E LA CREAZIONE

DELL'AREA CAMPER A LECCE E NELLE MARINE LECCESI

APERTO IL BANDO MINISTERIALE DA 33 MILIONI DI EURO PER I COMUNI ITALIANI CHE INTENDONO REALIZZARE NUOVE AREE SOSTA CAMPER:

LA SODDISFAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DEL SETTORE CAMPER

  

30 settembre 2024 - Il Ministero del Turismo ha aperto il Bando destinato ai Comuni italiani per la creazione di nuove aree sosta camper e per la riqualificazione di aree di sosta camper già esistenti, pubblicando i criteri attuativi del Bando stesso, sostenuto da uno stanziamento del Ministero del Turismo di importo complessivo pari a €32.870.000. Questa iniziativa del Ministero del Turismo rappresenta un primo importante passo per colmare il divario oggi esistente fra l’Italia ed altri Paesi del Nord Europa (segnatamente Francia e Germania) per quanto riguarda numero e qualità delle infrastrutture ricettive destinate ad accogliere i turisti in camper.

Potranno accedere al Bando ministeriale tutti i Comuni italiani aventi popolazione non superiore a 20.000 abitanti ed anche i Comuni più popolosi che ospitino abitualmente grandi eventi o il cui progetto di area sosta camper ne preveda il posizionamento entro 15 km da un sito UNESCO o da un cammino storico o religioso.  

Nei mesi passati, le Associazioni del settore camper erano state consultate dal Ministero del Turismo sul tema aree di sosta e le Associazioni avevano risposto in modo positivo, partecipando attivamente al tavolo di lavoro del Ministero del Turismo, condividendo e mettendo a disposizione il proprio know-how al fine di individuare i criteri maggiormente efficaci ed efficienti nello strutturare il Bando stesso.  

Le Associazioni ACTITALIA, AIASC, APC, ASSOCAMP, CONFEDERCAMPEGGIO, PROMOCAMP e UCA esprimono il loro ringraziamento al Ministro del Turismo, Senatrice Daniela Garnero Santanchè, per questa concreta azione e manifestano viva soddisfazione per l’apertura del Bando ministeriale. Esso potrà sostenere fattivamente i Comuni italiani che vorranno dotarsi di un’area di sosta camper – o riqualificarne una già esistente - al fine di promuovere lo sviluppo turistico dei propri territori nell’ambito del turismo all’aria aperta, tipologia di turismo – lo ricordiamo - sempre più in crescita.  

L’80% degli investimenti sarà coperto dal Bando, mentre il restante 20% sarà a carico dei Comuni vincitori del Bando il quale prevede una graduatoria a punteggi, a seconda del tipo di progetto presentato. I Comuni avranno a disposizione 90 giorni per mettere a punto i progetti e presentare la domanda sul portale dedicato. Tutti i lavori dei Comuni vincitori del Bando dovranno essere portati a termine entro il 30 giugno 2026. Al seguente link il documento ufficiale del Ministero: https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2024/09/Avviso-Aree-di-sosta-23-settembre-

2024-def-_signed.pdf

Le Associazioni ACTITALIA, AIASC, APC, ASSOCAMP, CONFEDERCAMPEGGIO, PROMOCAMP e UCA esprimono un vivo ringraziamento anche allo staff del Ministero del Turismo per l’ascolto e la positiva accoglienza delle indicazioni tecniche fornite dalle Associazioni.  

_____________

ACTITALIA (Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia) – Presidente, Guido Chiari – presidente@actitalia.it

AIASC (Associazione Italiana Aree di Sosta Camper) – Presidente, Gianluca Tomellini – info@aiasc.it

APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) – Direttore Generale, Ludovica Sanpaolesi – ludovica.sanpaolesi@apcitalia.com  

ASSOCAMP (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali) - Presidente, Ester Bordino – presidenteassocamp@assocamp.com

CONFEDERCAMPEGGIO (Confederazione Italiana Campeggiatori) – Presidente, Giovanni Grassipresidente@federcampeggio.it

PROMOCAMP ITALIA (Associazione imprenditori e operatori del turismo all’aria aperta) – Presidente, Luigi Boschetti –  info@promocamp.com

UCA (Unione Club Amici) – Presidente, Ivan Perriera. – info@unioneclubamici.com

Lecce 29 settembre 2024

GAZEBO INFORMATIVO Parcheggio Ex Foro Boari Piazza Carmelo Bene


Il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS


RINGRAZIA


I tantissimi Amici Camperisti non solo di Lecce e Prov ma anche dalle zone di Taranto Brindisi e altri che per turismo erano presenti al parcheggio ex foro Boario , i motociclisti, racing e gente comune , che oggi sono venuti al Gazebo informativo , dove in 5 ore di presenza , sono state tante le firme raccolte ,tante le info date della nostra associazione e di ACTItalia Federazione , con i vari Gadget consegnati dei nostri partners Cristiano D'Orazio dell'omonima Assicurazione D'Orazio , Avventuriamoci in camper , Turismo Itinerante , come utilizzare App Actitalia, Brochure Castello Volante di Corigliano d'Otranto , Vinicola Garofano Vigneti e Cantine di Copertino ,Road 66, INnova, Agricampeggio Galmping Torre Sabea a Gallipoli e tantissimo altro materiale.

 

Tante le opinioni a favore e positive della nostra battaglia per l'Aria Camper Attrezzata con informative sulle varie locazioni con annessi protocolli, opinioni , un grazie va anche ai nuovi Tesserati di oggi, nonostante la ventosissima giornata si sono dibattuti tanti temi e che ha delineato un quadro più specifico della situazione, dandoci maggior fiducia e un rigenerare di forza. Non siamo soli ! Ed è questa la cosa che mi e ci aggrada di più come associazione.

.
Lecce ha risposto alla grande !
Ci vediamo al prossimo Gazebo  segui la pagina dove saremo


Grazie a tutti

 DEPOSISTATO RISCONTRO ISTANZA AL COMUNE DI LECCE IL 25/09/2024

 

CON RIFERIMENTO A TUTTE LE MANIFESTAZIONI , MOZIONI , INTERPELLANZE DI INTERESSE

 

SINO ALL'ULTIMO DEPOSITO

 

PRE-ARRIVO BANDO PER LA CREAZIONE DI AREE CAMPER DI € 33.500 Mln

 

EMANATO DAL MINISTERO DEL TURISMO Min. Daniela SANTANCHE' il 27 settembre 2024

 

Lecce 23 settembre 2024

Terminato con successo il Salone del Camper 2024

I Ringraziamenti del VIC Salento APS

 

In solo due giorni era difficile fare foto con tutti ma il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento, ha incontrato quasi tutti per ovvi motivi che quest'anno la fiera specialmente in questa edizione, ha portato forse il triplo di presenze al Salone del Camper.
Tanti sono gli amici che ho incontrato e che hanno anche organizzato evento e raduni che da anni progettavano scegliendo quest' anno il Salento visitandolo con altra ottica l'inverno e non solo estate, chiedendoci ulteriori informazioni con luoghi da visitare che non sia solo mare ma entro terra e grecía Salentina, ci sono anche coloro raggiungeranno la nostra terra in libera.
Insomma due giorni intensi del VIC SALENTO APS per la promozione e programmazione per il nostro SALENTO che già a capodanno, approderanno nella nostra terra con i mezzi ricreazionali.
Il Salento, si prepara e si deve preparare anche al boom (settoriale) nel periodo natalizio, non trascurando che non è cosa da poco visto i vari mercatini di Natale storici e tradizionali e in special modo meta ambita per molti appassionati del nord e centro nord.

Se vi dicessi che non ho avuto un secondo di pausa oltre al caffè di cortesia, non scherzo.
... E sono stato qui solo due giorni .
Ringraziando la nostra ACTItalia Federazione che sostengono le associazioni settoriali , comuni , borghi e tanto altro.

Il Salone del Camper Parma si dimostra ancora una volta un grande punto di riferimento per la conoscenza prima verbale poi organizzativa sulla promozione dei luoghi, oltre alle concessionarie , commercio dedicato.

Ora terminati e conclusi di questa edizione , per tutti un meritato relax di ripresa fisica e mentale per riorganizzare idee, progetti e contratti, così per ritornare presto operativi alle attività a noi tanto care e che con grande successo si sono svolte.

Presidente
Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS
Gianluca Dell'Anna

_________________________________________________________________

In data 21 luglio 2024 - vengono sanzionati nostri tre associati Camperisti sulla litoranea Frigole -Torre Chianca, su un luogo a parcheggio non dichiarato accessibile e senza cartellonistica orizzontale nè verticale dalla Costiera , nè dalla Regione , nè dal Comune, i Vigili Ubani nonostante avvertiti dell'assenza procedono con sanzione, di cui presenti anche auto (non sanzionate).

 

Il caso viene preso in carico dalla nostra APS dal nostro Studio Legale MATRANGA sito in via Monti 40 a Lecce e compenente del Direttivo per la tutela dei Camperisti e delle attività associative, sta provvedendo all'annullamento delle stesse .

 

Nei giorni a seguire , viene annullata una delle tre sanzioni per carenza di targa sulla sanzione , attendendo nuove vicende per altri due nostri associati.

_________________________________________________________________

 

15/07/2024

 IL NUOVO DIRETTIVO 

DEL

 

VIAGGIARE INFORMATI CAMPERISTI

VIC SALENTO APS

  

CON LA CARICA DI PRESIDENTE A:

 

GIANLUCA DELL'ANNA

 

11 Luglio 2024

 

Nuova Manifestazione di interesse AL COMUNE DI LECCE 

 

Nuova Giunta comunale Sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone

 

 

 12/02/2024

 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL COMUNE DI LECCE IL 12/02/2024

 

CON RIFERIMENTO 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEL 30/01/2024

Lecce 30 Gennaio 2024

 

Consiglio Comunale, Interpellanza sulla Mozione d'urgenza del 2019  del 2023  e Manifestazione di interesse del gennaio 2024 da Parte del Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS,  ODG del punto 4 dell'interpellanza in consiglio comunale da parte della Senatrice Adriana Poli Bortone con Assessore al Turismo Paolo Foresio del Comune di Lecce e manifestazione di interesse presentata  dal Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS,nella stessa Interpellanza l'assessore al turismo, Cita anche la lettera della Federazione ACTItalia messa in evidenza durate il dibattito in Assise per l'interessamento ad una collaborazione (se necessitava) con lo stesso Comune di Lecce, per la creazione di un'Area Camper Attrezzata, mentre la Senatrice Adriana Poli Bortone domanda su come mai non vi siano stati richiesti i fondi erogati per i comuni dalla Ministra del turismo Daniela Santanchè , per il turismo all'aria aperta di cui la città è pronta per un accoglimento adeguato per il settore. Presenti in assise ma non partecipante in quanto era un'interpellanza anche il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS per seguirne sviluppi del caso.

 

"L'Assessore al Turismo Paolo Foresio , si riserva a dare in brevissimi tempi locazione per la costituzioine della stessa"

 

Nel seguente 11 giugno 2024 , cade la giunta Salvemini in campagna elettorale , l'ex Assessessore oggi Consigliere di minoranza Paolo Foresio, non ha mai dato risposta in merito all'interpellanza del 30 gennaio 2024, alienando il tema non da nessuna locazione e nessun altro riferimento alienandosi dalla stessa Interpellanza promessa in breve periodo.

 

 

L'amministrazione nuova con giunta a passaggio da centro sinistra a centro destra ,nuovo Sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone 

 

Scorri e clicca sul link sottostante il video su YouTube al tempo 03:00.22 per visionare il dibatitto in Assise

 

https://www.youtube.com/live/-HT2lbkzlF4?si=9IZ0pX66kJnqpxLI

 

 

Lunedì 21 gennaio 2024 Depositata Interpellanza al Comune di LECCE per conto della manifestazione di interesse del Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento. Dopo la prima mozione presentata nel 23/12/2019 , poi mozione d'urgenza nel 04 dicembre 2023 , successivamente l'incontro con il Sindaco e il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento e dopo aver protocollato nei giorni seguenti la manifestazione di interesse del 12/01/204 su alcune zone fattibili per la costituzione di Area Camper Attrezza. In data 21.01.2024 è stata fissata interpellanza in data 31.01.2024.

 

 

Cosa è l'interpellanza?

 

ART. 51 CONTENUTO DELL’INTERPELLANZA
L’interpellanza consiste nella domanda fatta per iscritto al Sindaco, alla Giunta o al singolo Assessore per avere notizie sui motivi e sugli intendimenti della loro azione. Le interpellanze sono poste all’ordine del giorno della prima seduta utile della sessione ordinaria del Consiglio destinata alla trattazione di interpellanze e trattate dopo le interrogazioni. E’ sempre possibile chiedere al/allaPresidentel’inversione dell’ordine del giorno.
Le interpellanze non trattate sono rinviate alla successiva seduta del Consiglio, destinata alla trattazione delle interrogazioni e interpellanze.

ART. 52 TRATTAZIONE DELL’INTERPELLANZA
L’interpellanza si intende decaduta se l’interpellante non è presente al momento in cui essa è posta in trattazione. L’interpellanza decaduta può essere nuovamente presentata.
Il tempo concesso al proponente per svolgere l’interpellanza non può superare i dieci minuti.
Dopo le dichiarazioni del Sindaco o dell’Assessore competente, il proponente ha il diritto di replica per non più di dieci minuti.
L’interpellante può dichiarare che, in conseguenza della risposta, presenterà apposita mozione; se non si avvale di tale facoltà, la mozione può essere presentata da altro/altra Consigliere/a.
Nella trattazione delle interpellanze si segue l’ordine della loro iscrizione all’ordine del giorno, salvo che non sia richiesta l’inversione di esso.

16/01/2024 

 

DEPOSITATA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEL 

 

PER LA REALIZZAZIONE DI UN'AREA CAMPER ATTREZZATA 

 il 12/01/2004 e Ricevuta in Data 16/01/2024 

 

DEOPOSITATA PRESSO UFFICO DEL PROTOCOLLO

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

PER ALCUNE AREE CAMPER ATTREZZATE POSSIBILI  NEL TERRITORIO COMUNALE DI LECCE

 

 

04 dicembre 2023  

DEPOSITATA  AL COMUNE DI LECCE 

dalla Senatrice Adriana Poli Bortone e il Consigliere Gianpaolo Scorrano 

 

NUOVA MOZIONE D'URGENZA già alla precedente mozione del 23 dicembre 2019 

PER UNA COSTIZIONE DI UN'AREA CAMPER

 

NEL MESE DI DICEMBRE IN OLTRE LA RIVISTA PLAEIN AIR EVIDENZIA LA PROBLEMATICA

SUL CASO LECCE E L'ASSENZA DI UN'AREA DEDICATA AI CAMPERISTI CON INDICATO IL NOME DELLA SOCIETA'

 

 

 

Novembre 2023 

 

Lettera al comune di Lecce da ActITALIA in collaborazione con il 

 

VIC Salento srls

 

sul caso Area Camper Attrezzata 

 

 

Il Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento 

data 21 Novembre 2023 

 

Incontro con Il Sindaco di Lecce Carlo Maria SALVEMINI  

Un tema e una battaglia cara al VIC Salento che ormai si combatte da oltre 15 anni , dopo la chiusura del parcheggio Carlo Pranzo diventato fiustamente ed anche un bel parco a ridosso del Castello Carlo V alle mura urbiche e la cementificazione di una zona di carisco e scarico presso il CUS ingresso lecce in Viale Porta D'Europa vecchio city terminal nell'anno 2018, con un impegno nel 23 dicembre 2019 la stessa maggioranza che opposisizione con una mozione fu approvata con voto unanime per una costituzione di un Area Camper Attrezata e non con un parcheggio semplice per i amper, dando il giusto e sistematico accogliemento al settore itinerante (non alternativo come qualcuno cita ,ndv), come ogni città d'arte e cultura si rispetti.

Un Problema Lecce, oramai ben noto a tutto il settore itinerante che sta mettendo in seria evidenza sui social, federazioni , riviste del settore , agenzie di viaggio e addirittura le guide turistiche, anch'esse difficoltà a dare una informazione che ad oggi sembra essere un tabù.

Non solo , la città di Lecce il fatto che ad oggi non abbia ancora un'area attrezzata dedicata a norma fa riflettre visto che ultimamente il dibattito va oramai sulla ecosotenibilità vedi articolo nel sito stesso "Piano Strategico del Turismo e della Cultura della città di Lecce presso open space di Palzzo Carafa fatta in data 21 Novembre 2023 presso officine cantelmo e dove ci sarà un Focus il 27ed il 28 novembre .

 

Spesso infatti non basta solo sensibilizzare alle istituzioni locali e provinciali , ma far capire anche alle persone che vi partecipano quindi aziende e attività commerciali la Nostra Grande Realtà e opportunità che possono coglierne con il Settore Itinerante dove può favorire incrementando il loro PIL locale e aziendale e non di poco.

Una conclusione di riunione con prospettive bilaterali importanti, ma allo stesso tempo c'è molto da lavorare in merito e di questo il VIC Salento di sicuro non si ferma si arriverà ad un punto definitivo a breve (si spera). 

 

Nei vari incotri infatti,in ultimo in data 22 Novembre 2023 Presso la Camera di Commercio di Lecce , di cui oggetto del giorno erano le Marine di Puglia (oltre ai precendi incontri fatti dove il VIC Salento srls sempre presente , attenti alle dinamiche), per una migliore divulgazione dei dati corretta ed esatta concisa che si legano a carattere nazionale con il progetto ISNART (un'istituzione che si occupa di studiare e monitorare l'evoluzione del turismo in Italia e nel mondo, con approcci ecosistemici e innovativi), Stendardh (Hub del turismo digitale per innovare e connettere digitalmente l’offerta e la promozione turistica del Paese, consentendo così il collegamento dell’intero ecosistema turistico.L’investimento finanzia un’infrastruttura digitale nuova, modelli di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati e servizi digitali di base a beneficio di turisti e operatori del settore)e Osservatorio sull'economia del turismo, in questo caso la provicia di Lecce , dati che purtroppo vengono raccolti sia a caratte algoritmi social che dati dalle varie infrastrutture che si auto pubblicizzano verso canali come google , Bing ecc..

Il VIC Salento Srls proprio su questo tema Turismo Itinerante prendendo tali dati sulle infratrutture, sensibilizza l'importanza di una reale definizione di dati tranquillamente reperibili e divulgati che vengono solitamente presso il Salone del Camper di Parma a settembre da APC (Associazione Prouttori Camper) che associazioni ed aziende e società, per una maggiore correttezza e definizione degli stessi. Dati che sono stati anche esposti al TTG Travel Experience a Rimini oltre ai vari convegni , Fiere ed eventi in giro per l'italia del settore per l'appunto di una continuazione unita e collaborativa continua.

 

Vi terrò aggiornati sui vari sviluppi in generale, in specialmodo per la Città di Lecce

 

Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento 

_________________________________________________________________

_________________________________________________________________

25/10/2023

 

Turismo, Santanchè: con approvazione DDL qualità dell’aria in arrivo 33 milioni di euro per turismo all’aria aperta

 

Con l’approvazione alla Camera del DL “qualità dell’aria” è stato istituito, nello stato di previsione del ministero del Turismo, un Fondo con una dotazione di 32.870.000 euro per l’anno 2023. La disposizione prevede che tali risorse siano destinate al finanziamento di progetti e iniziative proposti dai Comuni italiani e volti alla creazione e alla riqualificazione di aree attrezzate di sosta temporanea a fini turistici volti alla valorizzazione del turismo all’aria aperta, attraverso apposito bando da pubblicarsi da parte del Ministero.

 

“L’approvazione del DL è un’ottima notizia per il comparto. Con l’istituzione di questo fondo diamo una risposta concreta alle richieste di uno dei segmenti del turismo, quello all’aria aperta, che rappresenta un trend in costante crescita. Ho avuto modo di confrontarmi già in diverse occasioni con le associazioni di categoria e mappare le relative esigenze intervenendo con tempestività. In questo modo sosteniamo sempre di più la differenziazione dell’offerta turistica rispondendo alle crescenti richieste di sostenibilità del turismo ed implementando quindi le nostre politiche di destagionalizzazione” commenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè.

 

Roma, 25 ottobre 2023

_________________________________________________________________

IL Viaggiare Informati Camperisti VIC nel tempo

_________________________________________________________________

_________________________________________________________________

_________________________________________________________________

In data 20 novembre 2024

 

Viene depositata relazione tecnica del Vic Salento, in merito alla zona dal sindaco a noi designat, evidenziando le problematiche gravi di cui si terreno serie e che richieste dello stesso sindaco, siano fuori luogo per una struttura già con i lavori in corso d'opera.

Il VIC Salento infatti, invia PEC della relazione NON ACCETTANDO proposte e zona , se non ci siano proma chiarimenti scritti del terreno. Nonostante il ViC avesse identificato tale terreno e segnalato in protocollo con manifestazione di interesse., per poi scoprine nei giorni seguenti le diverse anomalie dello stesso, si concessione appalto , particella, (PUG nuovamente bloccato, fondi già erogati ed altro.

Troppe anomalie serie che potrebbero compromettere la continuità dei lavori ed anche il post lavori.

RELAZIONE REGOLARMENTE DEPOSITATA PRESSO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI LECCE.